Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel nostro sito, l'utente accetta il loro utilizzo.

logoPon

Registro elettronico

Ogg: registro elettronico

Gentili genitori,

come molti di voi sapranno, l’istituto sta utilizzando il registro elettronico in sostituzione di quello cartaceo precedente.

Questo strumento non vuole essere una semplice versione digitalizzata del registro tradizionale: si propone infatti di avere molte più funzioni dell’altro.

I genitori si vedranno assegnata una password di accesso al registro (ovviamente per ogni figlio/a frequentante la scuola secondaria). La password verrà inviata via e-mail ai genitori che hanno fornito alla scuola un proprio indirizzo di posta elettronica; per gli altri genitori , ci sarà la consegna in busta chiusa presso la portineria della scuola secondaria a partire da giovedì 23 aprile p.v. . Contestualmente alla comunicazione della password i genitori riceveranno istruzioni dettagliate sull’iter da seguire per accedere al registro elettronico. La password potrà essere modificata dai genitori in qualsiasi momento.

Una password sarà a disposizione per la sezione ‘compiti’ anche per gli studenti.

Con la password genitori si potrà, in qualsiasi momento, accedere a notizie riguardanti

  1. presenza a scuola
  2. note, anche disciplinari, osservazioni, comunicazioni insegnanti-famiglia
  3. voti riportati dagli studenti
  4. compiti da svolgere

(per i punti 2 e 3 a partire da 24 ore dopo il loro inserimento).

Un’avvertenza è obbligatoria per la sezione ‘voti’. La possibilità di lettura da parte dei genitori ha la funzione di monitorare lo stato del lavoro degli alunni e di favorire la comunicazione scuola-famiglia in questo specifico settore. Non vi comparirà alcuna ‘media’ perchè la valutazione complessiva è compito collegiale del consiglio di classe e nei suoi aspetti formativi non è riconducibile alla semplice media aritmetica.

L’accesso sarà possibile a partire da giovedì 23/04/2015

Informazioni aggiuntive